Misure anticheBenvenuti a WeirdConverter! Il sito è semplice: è come un convertitore di valuta, ma per gli elementi del tutto estranei.

Con queste parole ci accoglie questo particolare convertitore metrico che consente di convertire misure in unità non proprio scientifiche. Così ad esempio possiamo convertire un certo quantitativo in kilogrammi nella corrispondente numero di elefanti africani necessari a raggiungere questa misura.
Nei parametri di conversione troviamo auto di medie dimensioni, un testicolo di balena franca, una lattina di soda, Jennifer Aniston ed altro ancora, solo rimanendo nel settore delle misure di peso.
Passando alle misure lunghezze accanto ai classici centimetri e pollici troviamo ad unità di paragone un T-Rex, il collo di una giraffa, un pene flaccido, il Golden Gate Bridge, la lingua umana ed altro ancora.
Non meno particolare la sezione dedicata ai volumi, dove a farsi notare sono le voci che riguardano la saliva umana, il volume medio delle eiaculazione di un rinoceronte bianco e la quantità di urine prodotte da un essere umano in un giorno.
Alla "galleria" si aggiunge una nuova sezione definita "durata".
Qui oltre ai classici parametri di tipo astronomico si affiancano a durate biologiche come ad esempio il periodo di gravidanza dei già citati rinoceronti, o balena franca, ma anche la durata della vita di una zanzara comune.
Tecnologico e veloce il confronto dato dall'accelerazione di una Ferrari F 40 o il tempo necessario a scaricare un iPad.
Fra serio e faceto, il sito si propone di convertire e mettere a confronto unita di misura convenzionali con altri elementi, fornendo spunti di riflessione, talvolta bislacchi, altre volte estremamente interessanti.
Così scopriamo che la ISS impiega circa un'ora e mezza a compiere un'intera orbita intorno al pianeta o che il Concord impiegava poco meno di tre ore e mezza nella tratta Parigi new York o ancora e ancora che una piscina olimpionica ha un volume di quasi 2500 m³ e che quindi servirebbero più di 4 miliardi di piscine olimpioniche per riempire la grande "fenditura" del Grand Canyon.
Invine prima di lasciarvi provare, il canale di Panama e di poco inferiore alla distanza di due maratone ma è pari ad oltre 45.000 colli di giraffa, mentre un Airbus 380 corrisponde in peso a poco più di 50 elefanti africani.