Tanta, tanta pazienza per realizzare un filmato con la tecnica del time lapse che mostra una San Francisco di notevole poesia. Una realizzazione originale e gradevole.
La moda del time lapse è esplosa da alcuni anni e pubblicitari, appassionati e registi ne fanno un ampio uso, talvolta esagerando, divenendo spesso un virtuosismo tecnico senza particolare originalità del contenuto.
Un lavoro interessante quello di Simon Christen che utilizza questa tecnica non tanto per moda, ma per una necessità narrativa, realizzando un filmato che lui stesso definisce come "una lettera d'amore alla nebbia della baia di San Francisco". Una narrazione gradevole ed anche spettacolare che vede protagonista la nebbia e il suo movimento sullo sfondo di una baia illuminata dai colori caldi dell'alba.
Un notevole sforzo, ed una grande perseveranza quella dell'autore che lo ha visto impegnato per due anni a monitorare le previsioni meteo giorno per giorno e quindi individuate le condizioni più favorevoli, alzarsi alle cinque del mattino per recarsi dopo uno spostamento in auto di circa un'ora e nel luogo di ripresa.