AmantiFilm e foto a luci rosse circolano in ogni strato sociale. Una diffusione che per quanto si neghi è abbastanza capillare come testimoniano alcuni incidenti.

Fra le pulsioni fondamentali dell'uomo, a fianco all'autoconservazione, troviamo quella sessuale. 
Forte, intensa che coinvolge uomini e donne ad ogni latitudine. Ad intensificare ulteriormente l'istinto innato, contribuiscono fattori sociali, comunicativi e pubblicitari specifici di singole aree del pianeta.
C'è inoltre una certa curiosità voyeuristica, un pizzico di voglia di scandalo a completare il quadro e così la ricerca nel voler scoprire gli altri in flagrante ci attrae.
Così capita di trovare in fallo serissimi telegiornali o integerrimi personaggi, o anche importanti compagnie aeree nonché maestre elementari alle prese con LIM e nuove tecnologie.
La tecnologia ha reso più facile produrre immagini e filmati, la rete consente una piu rapida e semplice interconnessione con resto del mondo.
Capita così che un addetto alle pubbliche relazioni e ai rapporti con il cliente della Us Airways di inviare accidentalmente, o forse esasperato dalle lamentele di un cliente, un post su Twitter di un fotomontaggio di una signorina con un aeroplano posizionato in un luogo insolito ed inusuale.
In Italia non mancano casi di clamorose sviste.  Così un insegnante di Vicenza grazie ai nuovi supporti informatici introdotti nelle scuole ha mostrato pochi secondi di un film hard.
È di qualche giorno fa la notizia di un'altra insegnante di Vigevano che ha postato una sua foto senza veli, destinata al compagno, al gruppo creato su WhatsApp, per meglio comunicare con i suoi allievi dell'istituto presso cui insegna.
Anche tecnici della Rai nel presentare il film di Lars Von Trier, "Nymphomaniac", film aggirato in versione soft e hard, hanno erroneamente mandato in onda la versione hard.
Incidenti che capitano per sviste, per errori causati dalla fretta o a causa di distrazione. Così una canale televisivo americano ha mandato in onda per un errore tecnico un film hard durante la trasmissione Good Morning America.
Un analogo errore è accaduto su un pullman di linea in Cile, che sebbene abbastanza rapidamente sia stato individuato, tuttavia il rimedio all'errore non è stato tanto rapido da impedire ad alcuni viaggiatori di documentare l'accaduto con i propri telefonini e di distribuire la testimonianza sul Web.
Ci sono poi i casi in cui personaggi celebri vengono sorpresi mentre accedono a contenuti erotici, senza entrare nel merito o in casi nostrani, dove recenti fatti di cronaca hanno riempito le pagine dei giornali, potremmo tuttavia citare il caso di un parlamentare americano, Mike Bennett titolare del seggio della Florida, che durante le sedute istituzionali approfittava dei dispositivi informatici per osservare signorine senza veli, il tutto documentato da una telecamera.
Casi differenti, contesti differenti e motivazioni variegate ma che tuttavia testimoniano una presenza massiccia del "sesso" nella vita di ogni individuo.