WolfensteinIl lavoro di salvaguardia di un pezzo della storia informatica prosegue e nuovi progetti si affiancano a quelli esistenti dando vita ad un nutrito archivio di reperti informatici.

Ne avevamo parlato qualche tempo fa dell'iniziativa voluta da The Internet Archive che mirava a raccogliere, rendendo fruibili, una serie di titoli arcade del passato.
L'interesse ora si è spostato anche sui vecchi giochi, spesso "porting" di celebri titoli arcade, per MS-DOS.Lemmings
Una raccolta enorme di oltre 2400 titoli che hanno fatto la storia dell'intrattenimento e dell'esperienza video ludica di molte persone, sono ora disponibili gratuitamente sul sito per essere fruiti mediante browser.
Titoli celebri, quali, Wolfenstein, Prince of Persia, Bricks, 3DCommander Keen, Cannon Fodder, Bust-A-Move. Lemmingse molti altri ancora.
Una grande collezione che si aggiunge alle grandi raccolte che Internet Archive cura e porta avanti da anni.
Dai siti Web agli Arcade dai giochi per MS-DOS quelli per Amstrad GX-4000
Un lavoro portato avanti dallo stesso Jason Scott che ha curato il precedente lavoro di emulazione dei giochi arcade e che probabilmente presenterà gli stessi piccoli problemi di compatibilità e piccoli bug riscontrati nel precedente lavoro.
Nel grandioso lavoro, al momento, non sono presenti istruzioni relative al gioco e quindi è necessario sperimentare un po' con la tastiera e mouse prima di poter entrare a pieno in un'esperienza di retrogaming.
In caso si riscontrino dei problemi è possibile accedere alla pagina delle FAQ dove vengono fornite una serie di indicazioni per cercare di risolvere il problema.