TavoloLukas Oehmigen e Marcel Tasler hanno creato una stampante 3D di notevoli dimensioni battezzata ONE.

I due artisti berlinesi, proprietari dello studio BigRep hanno deciso di realizzare una stampante 3D di notevoli dimensioni, parliamo di un'area di lavoro di circa 1,3 m³ di volume in grado di creare veri e propri immobili oggetti di design per la casa.
Il progetto, evoluzione "ingrandita" del più noto è conosciuto RepRap project, è in grado di lavorare vari materiali dalla plastica a composti di fibre di legno ai polimeri, dal nylon al laybrick (una miscela di gesso e polimeri) con una precisione di zero, 1 mm.
Tuttavia è bene precisare che al momento si tratta di materiali sperimentali, l'unico i cui risultati sono certi è il PLA.
Questa stampante è quasi sicuramente fra le più grandi presenti al momento sul mercato, ad esclusione dei prototipi impiegati nei tentativi di costruire abitazioni ho in uso ambiti industriali. Console
I possibili usi vanno dalla produzione di tavoli e sedie e mobilio in genere, alla realizzazione ti tutta una serie di oggetti di design per decorare la casa, gli uffici o altro.
Non vi sono limiti alle possibilità di impiego. One è in vendita al costo di € 29.000 presso il sito di due artisti.