ThurayaSempre connessi!
Sembra questo l'ordine tassativo che assilla l'uomo occidentale del 22º secolo.

A questa esigenza sembra aver posto rimedio la Intermatica che grazie ad un prodotto da poco commercializza in Italia, garantisce la connessione alla rete telefonica in qualsiasi parte del globo.
SatSleeve, questo il nome del prodotto l'azienda consiste in un guscio da applicare allo smartphone.
Un'applicazione quest'ultima, l'inserimento del telefono nel guscio, che conferisce allo stiloso a iPhone un gusto un po' retrò, ma lo trasforma in un dispositivo satellitare consentendo in tal modo di chiamare e mandare SMS o consultare la propria e-mail o accedere all'"irrinunciabile" profilo Facebook dagli angoli più remoti del pianeta o qualora non fossimo così intrepidi anche in quegli angoli della città o del nostro paese dove vi è assenza di copertura telefonica.
Il prodotto attualmente disponibile per Samsung Galaxy S3 e S4 nonché per iPhone e semplice da usare, tutto quello che bisogna fare è inserire lo smartphone nel SatSleeve e lanciare l'applicazione disponibile gratuitamente e il telefono viene agganciato alla rete satellitare.
Sarà così possibile telefonare dalla montagna o dal mare o in tutte quelle situazioni in cui le reti telefoniche convenzionali, GSM, 3G, 4G, GPRS eccetera non saranno disponibili.
La SIM contenuta all'interno del dispositivo della Thuraya garantisce di chiamare in ogni situazione.
Attenzione tuttavia alle tariffe che sebbene talvolta possano essere più convenienti di quelli applicate in roaming, sono pur sempre abbastanza alte.