ChopperRiciclarte, un sito che già dal titolo chiarisce l'orientamento. Ma se dovesse esserci bisogno, il sottotitolo dirada, dissolvendo, qualsiasi dubbio, che potrebbe tradursi come "Una fonte d'ispirazione per gli entusiasti del riciclaggio" una raccolta di foto in cui viene mostrata la nuova vita data, in modo molto originale, a materiali altrimenti destinati alla discarica.

In taluni casi, più rari, vi sono delle "reinterpretazione" per alcuni oggetti di uso comune in un contesto completamente differente. Lampade costruite con vecchi estintori, espositori per vino realizzati con vecchi pallet, vecchie componenti elettroniche che diventano orecchini o soprammobili, bottiglie di vino che si trasformano in vasi fioriti, tappi di sughero si trasformano in sotto pentole, un igloo fatto di libri e molto altro ancora. Tantissime foto per trascorrere un po' di tempo ammirando la creatività altrui o da considerare come una fonte fonte di ispirazione per creare qualcosa di nuovo o copiare un'idea così da creare creare qualcosa di unico da mettere in casa.
Il sito ha un archivio suddiviso per mesi e che arriva al 2009, è possibile scaricare un app per essere aggiornati sulle ultime idee presentate, non mancano i link ad altre esperienze analoghe e un menu in cui è possibile orientarsi nell'ampio repertorio grazie ad alcune macro categorie.