Star WarsIn quel lontano 1977, George Lucas non poteva certo immaginare l'incredibile successo che avrebbe avuto la saga di guerre stellari. Se quel film rappresentava allora una pietra miliare nel campo degli effetti speciali, nelle tecniche di ripresa, dando una svolta significativa al settore cinematografico di fantascienza e a tutto il comparto degli effetti speciali, nessuno poteva immaginare i proseliti che avrebbe fatto anche al di fuori degli studios.

Inutile ripercorrere con cifre o in altro modo l'intera vicenda. Ripercorrere in poche righe l'intera epopea sarebbe cosa ardua. Un successo planetario che ha coinvolto ogni aspetto della società. Dal banale travestirsi in uno dei personaggi della saga fino ad arrivare ad interpretazioni mimate dei duelli a spada laser (e sue conseguenze), o alla produzione del più svariato merchandising, all'adozione di frasi e modi fi fare, fino alla realizzazione un bordello tema.

A distanza di 35 anni il fenomeno sembra non placarsi e gli estimatori continuano a crescere. Se alcuni anni fa un gruppo di "coraggiose persone aveva tradotto in ascii art l'episodio uno (oggi il quattro.Per poterlo visionare aprite il promt del dos dal vostro pc start>esegui> scrivere CMD e poi invio. Una volta che siete nel prompt inserite la stringa telnet towel.blinkenlights.nl e poi invio) negli anni vi sono state altre iniziative come ad esempio la trasposizione in formato gif animata dei primi tre episodi (oggi quattro, cinque, sei). Ultima iniziativa, ma solo in ordine di tempo, è quella di un gruppo di estimatori ed appassionati che hanno come obiettivo di "reinterpretare" il film in modo collaborativo inserendo ciascuno 15 secondi interpretandoli a proprio piacimento. Un progetto particolare, dei risultati insoliti.

In Windows 7 il telenet va attivato. Si proceda come segue: La prima cosa da fare è quella di aprire il pannello di controllo del vostro Windows e in seguito su Disistalla.A questo punto, sulla barra di sinistra cliccate su Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows. Si aprirà una nuova finestra e spuntate le caselle vicino alle voci Telnet Client, confermate l’operazione e aspettate alcuni minuti che sia installato il servizio. Una volta completata l’installazione tramite il prompt dei comandi, potrete utilizzare il Telnet.