Indice articoli

JeansIl jeans è divenuto negli anni un capo d'abbigliamento tutt'altro che di lavoro. I grandi marchi prima, gli stilisti poi hanno trasformato questo campo in un oggetto di moda, di tendenza di culto, elemento distintivo di un gruppo, di una generazione. Nel classico colore blu o variamente colorati, lisci o sgualciti, strappati o sdruciti hanno dato vita ad una enorme quantità di interpretazioni di un tessuto nato povero nei cantieri navali genovesi.

 


bikiniIl sol levante non è nuovo alle mescolamento di stili, idee ed espresioni culturali specie se provenienti dall'Occidente. Questo jeans-bikini, un ibrido fra un pantalone a vita bassa e un perizoma consente di conciliare più cose insieme in un unico elemento o di cercare imporre una nuova tendenza, una nuova moda. Qualora foste desiderosi di poterne indossare un paio li potete trovare da Fashionwebsite Sanna a circa $ 88 più le spese di spedizione.

expensiveSiete alla ricerca di un prodotto davvero particolare, unico, di un capo meno provocatorio del precedente ma che certamente non passi inosservato e che non sia banale, scontato? Potreste fare un pensiero su questo Spin Jeans, che con i soli otto capi disponibili in tutto il mondo vi renderebbe davvero unici. Un modello splatter multicolore, forse un'opera d'arte essendo frutto dall'artista Damien Hirst. Il prezzo non è dei più abbordabili visto che si parla di 27000 $.

 

Jeans geek

Una fascia sociale che non poteva non essere affascinato dal jeans che vede in questo campo un elemento importante, se non quasi distintivo è quello dei geek. Come farsi mancare quindi dei jeans ibridati da qualche periferica informatica. Fra i gadget strani e stravaganti questo vince su tutti. Il jeans-geek vanta una tastiera un mouse e degli altoparlanti per riprodurre la musica proveniente da un computer alla terza delle ginocchia. 

La tastiera wireless permette una comoda connessione con il computer.
Se l'oggetto ha solleticato il vostro interesse, dobbiamo frenare l'entusiasmo in quanto il gadget chiamato "The Beauty and the Geek jeans" è stato disegnato dall'olandese Erik De Nijs per un progetto scolastico che chiedeva di combinare insieme due oggetti per creare un prodotto nuovo e originale.

Jeans da museoIl jeans per la sua longevità si è conquistata anche un posto in di tutto rispetto in "archivio". Lynn Downey lavora come storico per Levi Strauss & Co. di San Francisco ed è responsabile di vasti archivi di abbigliamento Levi's, fotografie, poster e oggetti. Il gioiello in questo archivio è sorprendentemente il più antico paio di jeans del mondo. Prodotti da  Levi's. Una sola tasca posteriore e una "cinghietta" per "regolare" la taglia. Risalgono al 1879, hanno un valore stimato di $ 125.000. Purtroppo l'archivio non è aperto al pubblico, tuttavia vi è una mostra permanente di opere scelte della collezione nella hall del quartier generale Levi's a San Francisco.