Radiogramma corpo estraneoIl sito si presenta come una risorsa radiologica educativa gratuita con una delle più grandi collezioni del Web di casi di radiologia e articoli di riferimento, ma...

Una importante risorsa quindi per operatori del settore medico che vogliano approfondire e confrontare idee ed esperienze con altri colleghi tutto il mondo.
Tuttavia alcuni casi curiosi hanno attratto l'attenzione non solo degli esperti ma anche i semplici navigatori della rete.
Immagini che a prima vista potrebbero far sorgere qualche lecito dubbio sull'autenticità o lasciare un po' perplessi ad un primo sguardo, tuttavia le immagini sono tutte vere.
Incredibili immagini che hanno attirato l'attenzione degli utenti della rete e così sono diventate fonte di condivisioni virali nei social.
L'interesse non è tanto per radiografie particolarmente traumatiche o per patologie davvero insolite ma quanto per alcuni incidenti erotici.
Si, avete capito bene, nell"enorme collezione di radiografie, fra le varie patologie e i mille traumi che possono colpire e gli esseri umani c'è anche una ricca collezione di incidenti legati ad attività sessuali o ricunducibili a all'apparato sessuale.
Così scorrendo la galleria di immagini possiamo scoprire insolite allocazioni di frutta e verdura, barattoli vari, ma anche strumenti da cucina e bottiglie, ma vi garantiamo che la fantasia umana è davvero illimitatamente sconfinata. Le motivazioni poi non son da meno.
Nonostante l'effetto virale di queste foto e la grande diffusione nel Web e nei social network il sito Radiopaedia è una serissima risorsa e nelle sue pagine viengono riportato informazioni scientifiche sull'incidente, trauma o patologia.
Le immagini sono corredate da utili e serie notizie medico-scientifiche, ovviamente senza dati anagrafici o distintivi della paziente, anche se talvolta l'anamnesi di questi incidenti occorsi con improbabili sex toys fa sorridere.