IntimacyTecnologie e nuovi materiali hanno da sempre avuto un ruolo importante nella moda. Un connubio di elettronica e nuovi materiali potrebbe mettere a nudo il vostro stato d'animo

L'idea è venuta dalla società Studio Roosegaarde che ha realizzato un particolare vestito ad alta tecnologia, conferendo un nuovo significato all'espressione, spesso in voga ultimamente, tecnologia da indossare.
Una fitta rete di minuscoli sensori rilevano la frequenza cardiaca e le variazioni di temperatura corporea di chi lo indossa, quindi il tessuto ad alta tecnologia e-foils fa il resto.
Il tessuto in questione diviene man mano più trasparente all'aumentare di parametri cardiaci e di temperatura.
L'abito realizzato in e-foils, ribattezzato in molti articoli come il vestito che rivela l'eccitazione sessuale e il desiderio, Intimacy 2.0, questo il nome, è un indumento che aumenta la trasparenza in base ai due parametri rilevati dalla rete di sensori.
Gli inventori mettono, quindi in guardia i clienti, in quanto il vestito può divenire trasparente anche per emozioni quali l'ansia o paura.
L'abito è disponibile in due colori bianco e nero. Realizzato in pelle e in questo speciale tessuto. I creatori stanno già lavorando ad una versione denominata 3.0


Pensato prevalentemente per l'universo femminile l'abito è composto da strati di e-foil all'interno del quale si trovano dei polarizzatori che regolati da un microchip consentono di variare la trasparenza dell'abito.
Una prima versione composta quasi interamente da questo tessuto tecnologico è stata rivista nella versione 2.0 in quanto a seguito dell'eccitazione l'abito scompariva lasciando le forme sottostanti in bella vista. Probabilmente i designer hanno preferito continuare il gioco sottile della seduzione del vedo-non vedo.