Diagon AlleyProsegue inarrestabile la raccolta di immagini da parte del team di Google Street view. Dalle città ai siti archeologici, dalle montagne a isole sperdute, ma senza dimenticare i fantastici luoghi di Herry Potter.

Si, abbiamo proprio detto Herry Potter, infatti è stato da poco inserita nella vasta scelta di possibili visite virtuali anche gli studi della Warner Bros di Londra dove è stata ricostruita "Diagon Alley" la celebre via dove il maghetto, frutto della fantasia della scrittrice J.K. Rowling, andava ad approvvigionarsi prima di recarsi alla scuola di Hogwarts.
Visto l'enorme impegno che la Warner Bros ha dedicato alla realizzazione del set, tre mesi di lavoro per realizzare gli scorci della via e circa sei per creare 20.000 oggetti che appaiono esposti nelle vetrine dei vari negozi, hanno pensato di rendere accessibile l'intero set cinematografico anche in forma virtuale. Un'occasione subito colta al volo dalle fotocamere di Google Street view che con questa iniziativa mettono a segno un nuovo colpo e arricchiscono di un altro "set" la loro collezione.


Diagon Alley