AbecegoogleUna giovane agenzia pubblicitaria spagnola ha realizzato una rappresentazione iconografica della distribuzione dell'alfabeto e dei numeri secondo google un "Abecegoogle", questo il nome dato al progetto dall'agenzia Small. Tentativi disegnare un "nuovo" schema alfabetico non mancano in rete.

 

Una ridefinizione della tabella e della disposizione delle lettere (e numeri) secondo la popolarità che hanno sul celebre motore di ricerca. 

Vince la "A" con 25 milioni e mezzo di occorrenze, seguita a breve distanza dalla "I", mentre è fanalino di coda la "z". 
No, niente affatto questa volta. In questa speciale classifica, migliora (o peggiora, a seconda che si consideri  lo schema latino o anglosassone) la sua posizione fornendo il titolo di ultima alla lettera "J" con 1,3 milioni di presenze circa. Mentre il più popolare fra i numeri e il 6. 

I creativi fanno delle considerazione sui risultati che non possiamo interpretare non aveno conoscenza approfondita dell'azienda e della società spagnola. Sicuramente il risultato e originale, ma trarre delle conclusioni non e facile anche per il mescolamento delle lingue che impedisce, crediamo, una seria analisi (in differenti lingue la distribuzione delle lettere assume un distribuzione differente), resta comunque da fare tutta una serie di considerazioni e commenti ludici e per un sorriso fra amici