Earth-Image1L'immagine è un singolo scatto fotografico ripreso da una distanza di 22.369 km dal satellite metereologico russo "Elektro-L No.1". I colori, innaturali, sono dovuti al fatto che questo satellite combina la lunghezza d'onda visibile e i raggi infrarossi (banda utilizzata per vedere le piante, zone verdi e marroni). Il video è realizzato in timelapse, unendo varie foto scattate nel tempo tutte con la stessa tecnica.
Elektro-L è in un'orbita geostazionaria a 36.000 km sopra l'equatore. Ogni 30 minuti invia fotografie dell'intero pianeta tramite una connessione che va da 2,56 a 16,36 Mbit/s. Il satellite combina le immagini riprese su quattro diverse lunghezze d'onda: tre visibili e una infrarossa
Una visita al sito ne vale davvero la pena, una galleria di meravigliose immagini ci mostrano dallo spazio la nosta piccola astronave terra.

Foto presentazione 2007All’annuncio,  il 29 giugno 2007, i devoti Apple accolsero con entusiasmo il primo melafonino. Un prodotto mai visto prima, un approccio nuovo per interpretare il già florido, ma non ancora maturo mercato degli smart phone.  Linea sobria, totale assenza di tastiera e una serie di “app” a gestire le funzioni.
Un prodotto, un design e un nuovo lessico che prepotentemente è entrato nella vita sociale planetaria. Una marea di piccoli e grandi sviluppatori hanno sfornato da allora centinai di migliaia di app, nonchè oggetti e accessori più o meno improbabili hanno conquistato le vetrine virtuali e non dei negozi.