iPhoneLo rivela un'indagine condotta negli Stati Uniti da SquareTrade. Statisticamente parlando quasi un iPhone su 10 prima o poi cadrà nella tazza del water. Potrebbe essere il vostro. I particolari dello studio sono in un articolo a pagamento, ma pare che il 5% degli intervistati abbia lasciato lo smartphone in lavatrice, il 6% sul tettuccio della macchina. Un 22% degli incidenti a iPhone e iPad avviene invece in cucina. C'è chi lo ha cotto in padella?!? (Fonte: News.investors.com)

Ipogeo dei VolumniIn un mondo sempre più colpito da problemi climatici, inquinamento o conflitti, CyArc si propone il nobile scopo di salvaguardare le preziose testimonianze del passato che potrebbero essere a rischio. Il progetto nato da un'idea di un ingegnere iracheno espatriato poi negli Stati Uniti, si propone di "digitalizzare" importanti monumenti e di porli al riparo "nell'arca digitale".

ChopperRiciclarte, un sito che già dal titolo chiarisce l'orientamento. Ma se dovesse esserci bisogno, il sottotitolo dirada, dissolvendo, qualsiasi dubbio, che potrebbe tradursi come "Una fonte d'ispirazione per gli entusiasti del riciclaggio" una raccolta di foto in cui viene mostrata la nuova vita data, in modo molto originale, a materiali altrimenti destinati alla discarica.

Anke Domaske con il suo filatoUna giovane tedesca di 28 anni, Anke Domaske, ha creato un nuovo tessuto ecologico derivato dal latte: il QMilch . Si confeziona utilizzando il latte di scarto, quello non adatto al consumo, e per la produzione servono solo due litri di acqua per ogni kg (molta meno di quanta ne richieda la lavorazione del cotone).
Milk-fashion, questa l’ultima tendenza che sta facendo impazzire le star di mezzo mondo. Anke, con la collaborazione di Mademoiselle Chi Chi ha dato vita a QMilch, la prima linea di abbigliamento fatta …di latte.

Iris Van Herpen Bustier skeleton dressIl mondo informatico-tecnologico, dopo la mania per la riproduzione delle immagini in formato digitale sembra essere pervaso in questi ultimi anni dal tridimensionale. Non passa mese che non venga prodotto un qualche nuovo oggetto, una qualche nuova "statup"  che si occupi di stampare, strato su strato un qualche oggetto in tre dimensioni.

Ritratto A. EinteinScott Wade, è sicuramente una persona creativa. Infatti vedendo il lunotto posteriore di un'automobile impolverato anziché scrivere il banale "lavami" ha pensato bene di realizzare delle opere d'arte, ora attingendo al repertorio classico o a rivisitazioni delle stesse o creando opere inedite. Ha iniziato qualche anno fa nel parcheggio di un supermercato, oggi realizza opere su commissione. E lo pagano!

Star WarsIn quel lontano 1977, George Lucas non poteva certo immaginare l'incredibile successo che avrebbe avuto la saga di guerre stellari. Se quel film rappresentava allora una pietra miliare nel campo degli effetti speciali, nelle tecniche di ripresa, dando una svolta significativa al settore cinematografico di fantascienza e a tutto il comparto degli effetti speciali, nessuno poteva immaginare i proseliti che avrebbe fatto anche al di fuori degli studios.